Home > Scopri > Servizi di Tutela

Servizi di Tutela

I servizi di tutela sono servizi di fornitura di energia elettrica e/o gas naturale con condizioni contrattuali ed economiche definite dall’ARERA, destinati ai clienti finali che non hanno ancora scelto un venditore nel mercato libero.

Nel settore elettrico il “Servizio di Maggior Tutela” è rivolto a tutti i clienti domestici e alle imprese connesse in bassa tensione aventi meno di 50 dipendenti e un fatturato annuo non superiore a 10 milioni di euro. Il servizio è erogato dall’impresa locale di distribuzione o da una società da essa individuata.

Nel settore del gas naturale il “Servizio di Tutela Gas”, rivolto a tutti i clienti domestici e ai condomini con uso domestico con consumo non superiore a 200.000 Smc/anno. Qualsiasi venditore di gas naturale può erogare ai clienti il Servizio di Tutela Gas e a tal fine i venditori hanno l’obbligo di informare i clienti finali che tra le proprie offerte commerciali è compresa la fornitura alle condizioni economiche e contrattuali regolate dall'ARERA, che può sempre essere scelta da chi ne ha diritto.

Il cliente ha la facoltà di recedere in qualsiasi momento dai servizi di tutela e di sottoscrivere un nuovo contratto nel mercato libero, senza oneri aggiuntivi e senza interruzione della fornitura in corso di esecuzione.

Confronta le offerte

Inserisci i dati di ricerca
Vai a inizio pagina