Un confronto semplice e affidabile tra le offerte luce e gas.
Come vuole la legge.
Il Portale Offerte, previsto dalla Legge Concorrenza del 2017, mette a disposizione le offerte di energia elettrica e gas per confrontarle con semplicità e immediatezza.
Confronta le offerte
#facciamoluce
Clicca su “Scopri di più” per avere tutte le informazioni utili, quali strumenti hai a disposizione e come poterti orientare al meglio.
Accedi al Portale Offerte
Accedi al Portale Offerte utilizzando il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) o con la Carta di Identità Elettronica (CIE) per recuperare e proteggere i tuoi dati. Potrai confrontare le offerte disponibili utilizzando i tuoi consumi storici e le caratteristiche delle tue forniture.
Per accedere al Portale Offerte fai click sul pulsante "Accedi" in alto a destra, sopra il menu principale.
Offerte PLACET
A partire dal 1° marzo 2018, tutti i venditori di energia elettrica e gas devono proporre ai clienti di piccola dimensione le offerte PLACET (Prezzo Libero A Condizioni Equiparate di Tutela), offerte del mercato libero a prezzo fisso o variabile.
Scopri
Mercato Libero
Il mercato libero è il mercato in cui il cliente finale decide da quale venditore e a quali condizioni fornirsi di energia elettrica e/o gas naturale e quando cambiare selezionando un’offerta che ritiene più interessante e/o conveniente.
Informazioni sul Mercato LiberoServizi di Tutela
I servizi di tutela sono servizi di fornitura di energia elettrica e/o gas naturale con condizioni contrattuali ed economiche definite dall’ARERA, destinati ai clienti finali che non hanno ancora scelto un venditore nel mercato libero.
Informazioni sui Servizi di Tutela