Un confronto semplice e affidabile tra le offerte luce e gas.
Come vuole la legge.

Il Portale Offerte, previsto dalla Legge Concorrenza del 2017, mette a disposizione le offerte di energia elettrica e gas per confrontarle con semplicità e immediatezza.

PER SAPERNE DI PIÙ freccia

Confronta le offerte

Inserisci i dati di ricerca
Tutorial

Video tutorial

Questo tutorial ti mostrerà come navigare sul Portale Offerte per confrontare e scegliere in modo semplice e gratuito le offerte di energia elettrica e gas naturale, presenti sul mercato.

Scopri le Offerte PLACETFreccia prosegui
Offerte PLACET (home)

Offerte PLACET

A partire dal 1° marzo 2018, tutti i venditori di energia elettrica e gas devono proporre ai clienti di piccola dimensione le offerte PLACET (Prezzo Libero A Condizioni Equiparate di Tutela), offerte del mercato libero a prezzo fisso o variabile.

Informazioni sul Mercato LiberoFreccia prosegui

Scopri

Mercato Libero (home)

Mercato Libero

Il mercato libero è il mercato in cui il cliente finale decide da quale venditore e a quali condizioni fornirsi di energia elettrica e/o gas naturale e quando cambiare selezionando un’offerta che ritiene più interessante e/o conveniente.

Guarda il videoFreccia prosegui
Servizi Tutela (home)

Servizi di Tutela

I servizi di tutela sono servizi di fornitura di energia elettrica e/o gas naturale con condizioni contrattuali ed economiche definite dall’ARERA, destinati ai clienti finali che non hanno ancora scelto un venditore nel mercato libero.

Informazioni sui Servizi di TutelaFreccia prosegui

Domande frequenti

OPEN DATA freccia

Vai a inizio pagina